Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Un nuovo appuntamento de “I dialoghi col Direttore”, l’appuntamento periodico proposto dal Tavolo ASSIF per il fundraising culturale, nato per approfondire e condividere le specificità e le caratteristiche (positive e non) della sostenibilità finanziaria in ambito culturale, in un dialogo a più voci tra manager del mondo culturale e professionisti del fundraising.
Dopo un grande museo (il MANN con Paolo Giulierini),una Soprintendenza (la SABAP di Salerno e Avellino con Francesca Casule), e un grande Teatro (il Teatro alla Scala con Landranco Li Cauli, Direttore Marketing e Fundraising) è ora la volta di un centro culturale come il Polo del ‘900 di Torino.
Incontreremo Alessandro Bollo, Direttore della Fondazione Polo del ‘900.
Economista specializzato in management culturale, già fondatore e consigliere di amministrazione della Fondazione Fitzcarraldo di Torino, è ricercatore nel campo dell’economia, della gestione e delle politiche culturali. Dirige dalla sua nascita la Fondazione Polo del ‘900, grande polo culturale torinese che dal 2016 ospita e valorizza più di 25 storiche istituzioni punto di riferimento nella ricerca storica, sociale, economica e culturale del Novecento e nella salvaguardia dei valori della resistenza, della democrazia e delle libertà.
Approfondiremo il percorso di crescita e innovazione, anche nella raccolta fondi, di un ente che si occupa di un segmento culturale particolare, spesso non abituato ai principi e agli strumenti del fundraising.
L’appuntamento è giovedì 18 novembre 2021 alle ore 18:30 sulla pagina FB e sul canale Youtube di ASSIF, insieme ai colleghi del Tavolo ASSIF per il fundraising culturale, con introduzione del presidente Nicola Bedogni e di Matteo Fabbrini, referente di ASSIF Piemonte.
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”