eventi
Dal 02/03/2018 6:00 al 19/05/2022 6:12

Torino: Fundraising con lasciti e testamenti

Venerdì 23 febbraio alle ore 18 nella Biblioteca del Collegio Universitario Einaudi di Torino in Via Maria Vittoria 39 si svolgerà la conferenza a ingresso libero organizzata dal Collegio Einaudi e dal Gruppo Territoriale Piemonte di ASSIF dal titolo Fundraising con lasciti e testamenti tenuta da Stefano Malfatti, Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi dell’Istituto Serafico di Assisi.

In Italia parlare di testamenti significa in primo luogo scontrarsi con superstizioni e pregiudizi che contrastano con l’obiettivo di poter raccogliere, con questo particolare strumento, ingenti risorse per il settore nonprofit e garantire alle diverse istituzioni una sostenibilità di medio-lungo periodo che altri tipi di raccolta, più comuni e più utilizzati, non consentono.

Troppo spesso si crede che il testamento abbia a che fare solo con la morte, dimenticando che è l’unico mezzo attraverso il quale è possibile stabilire come orientare i propri beni per quando non si potrà farlo più. Sulla base della sua ventennale esperienza in Italia, dove ha incontrato decine di persone pronte a destinare il loro patrimonio per progetti grandi e piccoli, e grazie alla valutazione dei mercati mondiali di riferimento, Stefano Malfatti aiuta a capire perché e come dedicare energie e risorse a questo tipo di raccolta.

Relatore: Stefano Malfatti, Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi dell’Istituto Serafico di Assisi. Socio ASSIF, blogger, formatore ed educatore sul fundraising, nel 2014 ha vinto l’Italian Fundraising Award e il Global Fundraising Award.

Per maggiori informazioni: [email protected]