eventi
Dal 22/06/2016 10:00 al 19/05/2022 5:39

Quando le immagini fanno bene al portafoglio ma non all’organizzazione

 

L’evento organizzato da ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) ha come obiettivo il confronto tra soggetti del non profit in relazione allo stato attuale della comunicazione “sociale” che vede quali protagonisti le organizzazioni senza scopo di lucro e le loro “cause”.

In un contesto che vede le organizzazioni non profit sempre più protagoniste nella società e di conseguenza sempre più presenti nei mezzi di comunicazione, si sono moltiplicate le perplessità sulla vera efficacia e sull’eticità di certe comunicazioni istituzionali che, secondo la sensibilità di alcuni, appaiono ledere la dignità delle persone che sono oggetto delle cause reclamizzate. Ci si chiede se esista un limite – e quale sia – oltre al quale l’esposizione a fini promozionali delle condizioni di vita di svantaggio economico, sanitario o sociale sofferte da una parte della popolazione non sia tollerabile in quanto lesivo della dignità delle persone stesse.

Saluti
Luciano Zanin, ASSIF Associazione Italiana Fundraiser

Modera
Carlo Mazzini, Studio Mazzini – Quinonprofit.it

Interverranno:
Vincenzo Guggino, IAP Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria
Nino Santomartino, AOI Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale
Fortuna Ekutsu Mambulu, Redani Rete della Diaspora Africana Nera in Italia
Massimo Coen Cagli, Scuola di Roma Fund-raising.it

Al termine un intervento su:
Strategie di comunicazione integrata e presenza digitale delle ONP
Matteo Furlani, DOXA
Sofia Coppetta, CONNEXIA

L’evento si svolgerà presso la sede di Doxa in via Panizza 7 a Milano.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi vai su: https://comunicazione-sociale-e-immagini.eventbrite.it.