eventi
01/02/2022

Non di solo amore: sostenibilità economica e buone pratiche di Fundraising per associazioni, cooperative e piccole organizzazioni non profit

 

Grazie all’impegno del Gruppo Territoriale Emilia Romagna, ASSIF sarà presente al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale SANA che si svolgerà a a Bolgona dal 9 al 12 settembre.

Venerdì 9 settembre si terrà l’incontro, ripetuto due volte (dalle 14.30 alle 15.30 e dalle 16.00 alle 17.00), in Sala Allegretto (Centro Servizi 1º piano, blocco C) intitolato “Non di solo amore: sostenibilità economica e buone pratiche di Fundraising per associazioni, cooperative e piccole organizzazioni non profit”.

All’incontro, introdotto dalle socie ASSIF e membri del GT Emilia Romagna, Susanna Stefanoni ed Eleonora Bertani, interverranno Francesco Bonfiglioli e Alessia Detto, rispettivamente presidente e fundraiser della Cooperativa Iusta Res per presentare l’esperienza del Café de la Paix di Bologna, il primo social bar aperto a Bologna nel 2003, dove la Cooperativa Iusta Res realizza progetti di inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze in situazioni sociali svantaggiate.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di esplorare nuove forme di sostenibilità per le organizzazioni non profit che operano nel settore dell’agricoltura biologica, biodinamica e della cura di sé e dell’ambiente, che vadano oltre la sola vendita di prodotti o servizi. Si analizzerà la possibilità di superare il noto rapporto produttore-cliente o fornitore-utente creando e stringendo legami più profondi e duraturi, basati sulla condivisione di valori, aspettative e visione del mondo, anche attraverso esempi di best practices.

Programma online del Salone: http://www.sana.it/eventi/programma-eventi-sana/4735.html?theme=&locations=&initiative=&date=2016-09-09

 

Condividi