eventi
Dal 23/09/2015 7:50 al 24/09/2015 7:52

Matera 2019: punto d’arrivo o punto di partenza? Il fundraising come strumento per lo sviluppo delle comunità

 

Sempre più oggi si sente parlare di fundraising come di uno strumento utile per lo sviluppo delle organizzazioni di volontariato e dei territori che le ospitano; la sua utilitá ed efficacia dipendono tuttavia dal grado di comprensione e dalle modalità del suo utilizzo da parte delle organizzazioni non profit. Per poterne sfruttare al massimo le potenzialità occorre conoscenza, selezione, trasparenza, pianificazione e coinvolgimento, perchè si tratta di un importante processo di cambiamento che parte da dentro l’organizzazione e la coinvolge nel suo complesso in maniera totale.

Partendo dalla grande occasione di Matera 2019 Città europea della cultura, ASSIF ha organizzato, assieme a CSV Basilicata e Associazione Volontariato Materano, l’evento Matera 2019: punto di arrivo o punto di partenza?. Una giornata di riflessioni sull’utilizzo del fundraising come occasione per uno sviluppo sostenibile futuro del territorio lucano.

L’evento si svolgerà il 23 settembre a Matera presso il Palazzo Lanfranchi e prevede due momenti d’incontro:

– dalle 10.00 alle 12.00 una tavola rotonda sulle potenzialità del fundraising per lo sviluppo delle comunità;
– dalle 15.00 alle 18.00 un incontro con le organizzazioni di volontariato del territorio per condividere best practices e rispondere a dubbi e domande.

La giornata sarà condotta da Elisa Bonini, Marianna Martinoni e Susanna Stefanoni, socie ASSIF e consulenti di fundraising.

L’ingresso è gratuito.

 

Condividi