eventi
17/01/2015 dalle 9:30 alle 12:00

Le persone ti fanno sentire diverso. È fantastico. Quando la comunicazione per il non profit evoca emozioni… e donazioni

 

Il primo incontro dell’anno nuovo con il Gruppo Triveneto di ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser – sarà una discussione aperta sulla comunicazione:«Le persone ti fanno sentire diverso. È fantastico. Quando la comunicazione per il non profit evoca emozioni… e donazioni».

Un’occasione speciale per cogliere nel profondo la potenza dell’immagine e la forza del segno per comunicare il sociale. Interverranno:

– Matteo de Mayda, art director e fotografo focalizzato su progetti per il sociale e branded content. Ha collaborato con Emergency, Greenpeace, LAV, Lega del Filo d’Oro, Telethon. Ha dedicato il proprio mestiere alla progettazione responsabile. Assieme a lui analizzeremo alcune delle campagne di sensibilizzazione più significative e il loro cambiamento negli anni. Osserveremo alcuni esempi virtuosi di oggi per capire quali siano i punti fondamentali per realizzare una campagna di comunicazione per il sociale a basso costo e ad alto impatto.
– Susanna Melchiorri, imprenditrice nel direct marketing per il non profit, per la quale la scrittura a mano nella sua autenticità instaura un rapporto diretto, personale e unico fra chi scrive e chi riceve, diventando un dono oltre il valore comunicativo. Assieme a lei vedremo come mailing scritti a mano, mediante l’utilizzo di sofisticate e moderne tecnologie, garantiscano una forte fidelizzazione con alti valori di redemption.

L’evento si svolgerà il 17 gennaio 2015 dalle 9.30 alle 12.00 presso il Centro Universitario (via degli Zabarella 82) a Padova.

Prenota subito il tuo posto: http://goo.gl/MF0SQk

 

Condividi