Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
L’Associazione Aido – gruppo Pesaro – in collaborazione con i corsi di Comunicazione e Pubblicità dell’Università di Urbino hanno organizzato il convegno che si terrà a Pesaro il 19 novembre alle 15.00 dal titolo Le nuove frontiere della comunicazione sociale. Progettare e promuovere fundraising e crowdfunding per il non profit.
La seconda edizione del convegno dedicato alle strategie di comunicazione in ambito sociale e di pubblica utilità, quest’anno si concentrerà su due dei temi di maggiore interesse per le organizzazioni non profit, ma non solo, ovvero la promozione e le politiche di raccolta fondi e l’utilizzo mirato delle piattaforme di crowdfunding. I relatori chiamati a riflettere e a discutere assieme al pubblico, sono tra i maggiori esperti italiani di questi temi.
Interverranno:
– Franca Faccioli (Sapienza Università di Roma) – Le nuove sfide della comunicazione sociale tra unconventional advertising e civic agency
– Rossella Sobrero (Fondazione Pubblicità Progresso) – La comunicazione sociale highligts del nostro tempo
– Massimo Coen Cagli (Scuola di Roma Fundraising,it) – Il crowdfunding non è una bacchetta magica. Le condizioni per avere successo con campane di crowdfunding
– Livia Accorroni (ASSIF Marche) – La raccolta fondi tra mito e realtà: principi, tecniche e mercati del fundraising. Investimento e comunicazione
– Gugliemo Apolloni (School Raising) – Il crowdfunding per la scuola: suggerimenti per il non profit dall’esperienza di school raisin
Maggiori informazioni su: http://sdc.uniurb.it/29-notizie/convegni/579-le-nuove-frontiere-della-comunicazione-sociale.html
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 28 D 05034 02437 000000009425
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”