eventi
01/06/2018 dalle 14:30 alle 15:30

Il contenuto come asset strategico per entrare in sintonia con la propria audience e creare esperienze di valore

Venerdì 1 giugno, in apertura dell’Assemblea dei Soci a Bologna (Dipartimento di Scienze Aziendali – DiSA, via Capo di Lucca 34) dalle 14.30, abbiamo pensato di organizzare un momento di approfondimento su un tema di cui tutti parlano ma che in realtà presenta ancora tanta confusione: la content strategy vs content marketing. 

L’intervento, che sarà tenuto da Marta Migliore e Valentina Martano, approfondirà le modalità per elevare il contenuto a driver strategico aziendale, attivando un processo di innovazione trasversale a tutta l’organizzazione, che parte dal brand per arrivare a costruire esperienze di valore per la propria audience. Il percorso toccherà questi argomenti: 

– chiarezza tra content marketing vs content strategy
– definizione di content strategy;
– metodologia di attuazione, basata su brand strategy, consumer insights e competitive intelligence;
– casi concreti in cui questa metodologia di contenuto è stata applicata con precisi obiettivi di misurazione dei risultati 

Marta Migliore
Senior content strategist, formatrice e consulente nel settore media e digitale, con una solida esperienza nella trasformazione digitale, all’interno di organizzazioni complesse.

Valentina Martano
Consulente e formatrice di comunicazione e fundraising per gli Enti del Terzo settore, con una esperienza pluriennale sviluppata in grandi aziende del panorama italiano ed internazionale nel direct marketing (mailing, f2f, digital, eventi commerciali), nello studio e realizzazione di progetti integrati e nella gestione di reti vendita dirette e indirette.

La partecipazione è libera per soci e amici di ASSIF. Per una migliore organizzazioni, vi chiediamo di confermare la presenza inviando una mail a [email protected]

Condividi