eventi
Dal 10/04/2018 3:00 al 21/05/2022 3:30

Il ciclo di incontri “Fundraising & Riforma del Terzo Settore” fa tappa in Umbria

Proseguono gli incontri organizzati sulla Riforma del Terzo Settore. Ad aprile il tour fa tappa in Umbria, con la collaborazione dei gruppi territoriali Assif di Umbria e Marche.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si terrà martedì 10 aprile alle ore 15:00 presso l’Istituto Serafico di Assisi, in Viale Guglielmo Marconi 6.

Anche in questa occasione il relatore sarà Carlo Mazzini, esperto di legislazione e fiscalità per gli enti non profit nonché consigliere ASSIF. Interverrà poi anche l’avvocato Francesca Di Maolo, Presidente dell’Istituto Serafico e Stefano Malfatti, Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi del medesimo Istituto.

Durante questo momento formativo, fondamentale per molte piccole e medie organizzazioni non profit, si parlerà delle novità riguardanti il 5×1000, di Impresa Sociale, della nuova regolamentazione per gli Enti del Terzo Settore (chi è o meno considerato ETS), delle nuove possibilità per il fundraising e della delicata questione legata alla retribuzione dei volontari.

Un incontro quindi che si annuncia ricco di spunti e riflessioni, un importante momento pensato e voluto da Assif attraverso l’attività dei Gruppi Territoriali per approfondire l’importanza della raccolta fondi e dei professionisti a essa dedicati nelle organizzazioni non profit alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore.

Per maggiori informazioni e per comunicare la propria partecipazione si può scrivere una email a [email protected] o chiamare al numero 347 64 90 280.