eventi
01/02/2022

I lasciti testamentari

 

ASSIF assieme al Grupop Territoriale Marche, con il patrocinio del CSV Marche, ha organizzato l’evento I Lasciti Testamentari. Sensibilizzare e informare coloro che lavorano nelle ONP sull’importanza dei Lasciti Testamentari per la raccolta fondi in Italia che si svolgerà venerdì 6 novembre dalle 16.00 alle 18.00 presso l’UNIVPM – Facoltà di Economia “G.Fuà” in Piazzale R.Martelli, 8 (Ex Caserma Villarey) ad Ancona.

Interverranno durante l’evento Stefano Malfatti della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano, Rossano Bartoli e Silvia Victoria Ronza della Lega del Filo d’Oro Onlus di Osimo (AN). Assieme ai tre massimi esperti italiani verrà approfondita la percezione e la cultura dei lasciti solidali nel nostro Paese e come le Organizzazioni Non Prot possono comunicarli e promuoverli.

Inoltre si cercherà di chiarire le questioni operative in materia di successioni anche sulla base dell’esperienza pluriennale che Bartoli, Malfatti e Ronza hanno maturato all’interno delle loro organizzazioni.

Al termine dell’evento il Gruppo Territoriale Marche, in collaborazione con la Ristorazione Solidale del Centro Papa Giovanni XXIII, offrirà un aperitivo solidale. 

L’ingresso è gratuito ma è necessario iscriversi inviando una mail ai referenti ai referenti del GT Marche (Sonia Brunetti e Jara Vernarecci) all’indirizzo [email protected] 

Scarica il programma dell’evento. 

 

Condividi