Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
La società tornaconto&C. in collaborazione con il Gruppo Territoriale Marche di ASSIF e l’Associazione Culturale Blow Up organizzano sabato 17 febbraio dalle 9 alle 13 presso presso Ospitale delle Associazioni (vecchio incasato) in Via Palmaroli a Grottammare, il seminario Il finanziamento e le raccolte fondi degli Enti del Terzo Settore. L’evento ha inoltre ottenuto il patrocinio della Città di Grottammare.
Programma
09:00 – Registrazione partecipanti
09:15 – Saluti istituzionali
09:30 – Cos’è il fundraising… e cosa non è a cura di Livia Accorroni
10:45 – La gestione amministrativa e fiscale delle raccolte fondi a cura di Germana Pietrani Sgalla
12:00 – Domane e risposte
13:00 – Fine lavori
Relatori
Germana Piertrani Sgalla. titolare di tornaconto&c. Ha lavorato per oltre 15 anni con cooperative e associazioni. È esperta di organizzazione e gestione degli enti del Terzo Settore. Ha collaborato con alcune tra le maggiori associazioni nazionali, tra le quali Arci Marche e Arci Servizio Civile Marche.
Livia Accorroni. Membro del Gruppo Territoriale Marche di ASSIF. Consulente fundraising e comunicazione per enti non profit. Ha lavorato come corporate fundraiser e consulente sia nel settore cultura che nei servizi alla persona. Oggi è consulente per Fundraiserperpassione srl.
La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a dirigenti e volontari di qualsiasi tipo di associazione (volontariato, promozione sociale, sportiva dilettantistica, onlus ecc.), di cooperativa sociale e di impresa sociale. Per partecipante è sufficiente iscriversi su www.tornacontoec.it.
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”