eventi
Dal 19/09/2014 12:00 al 19/05/2022 5:10

Fundraising quanto mi costi? Profit e non-profit: prove di dialogo per aumentare il valore dell’impatto sociale

 

Dal 18 al 20 settembre 2014 al Lingotto Fiere di Torino si svolgerà il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile promosso da Procurement Channel e Cisalpina Tours.

Il congresso si pone l’obiettivo di offrire alle imprese italiane un momento di confronto professionale che favorisca la crescita di un mercato verde e promuova una cultura degli acquisti sempre più attenta ai valori sociali, etici, economici e ambientali.

E proprio nell’ottica di favorire il dialogo tra il mondo del profit e del non profit il Gruppo Territoriale Piemonte di ASSIF parteciperà in due distinti momenti all’interno della manifestazione.

Venerdì 19 settembre alle 12.00, all’interno del percorso “Aria”, il GT hanno organizzato la tavola rotonda dal titolo: “Fundraising quanto mi costi? Profit e non-profit: prove di dialogo per aumentare il valore dell’impatto sociale. Esempi e indicazioni per attuare partnership virtuose, conoscendo da vicino le nuove professionalità che stanno contribuendo a cambiare la visione del donatore e della donazione”. Interverranno Vittorio Visetti (consigliere nazionale ASSIF e referente GT Piemonte) e Federico Diotti (socio ASSIF e consulente di CSR e fundraising).

Sabato 20 settembre invece i due rappresentanti di ASSIF parteciperanno alla plenaria “Humanity & Sostenibilità” per un confronto sulle best practices relative all’ottimizzazione delle risorse, la riduzione degli sprechi e la creazione di nuove opportunità di business. Interverranno nel dibattito una pluralità di relatori: rappresentanti di onlus e pubblici amministratori, manager e docenti universitari.

Per maggiori informazioni:
http://bit.ly/congresso-nazionale-mobilita-sostenibile