Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Il Gruppo Territoriale Toscana di ASSIF e Lucca Creative Hub, con il supporto dell’Ufficio Cultura del Comune di Lucca, hanno organizzato per l’8 giugno dalle ore 17 preso l’Auditorium San Micheletto a Lucca (via Jacopo di Paolo 36) l’evento Fundraising di Comunità. Riflessioni sullo sviluppo delle relazioni per la crescita di un territorio.
Il fundraising di comunità è una strategia di coinvolgimento e sviluppo del capitale relazionale di un’associazione all’interno del proprio territorio e comunità di appartenenza. La sua efficacia poggia su una dinamica relazionale che implica tanto l’applicazione di strumenti specifici di fundraising, quanto la capacità di comunicare e condividere la mission e la buona causa associativa.
Poiché il donatore è tale solo se si crea un forte rapporto di fiducia con il soggetto beneficiario della propria donazione, è necessario che le raccolte fondi siano realizzate all’interno di reti di comunità (sia territoriali ma anche virtuali) dove forte sia la relazione e il legame, nonché la conoscenza della mission e dei valori dell’organizzazione.
Intervengono: Guya Raco ed Elisa Bonini, fundraiser – consulenti del team fundraiserperpassione srl
L’incontro è gratuito. Per maggiori informazioni [email protected] oppure [email protected].
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 28 D 05034 02437 000000009425
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”