eventi
25/03/2017 dalle 10:00 alle 12:30

Etica, fundraising e comunicazione: trinomio possibile?

Appuntamento organizzato dal Gruppo Territoriale Triveneto, dedicato alla ricerca dell’equilibrio tra etica, fundraising e comunicazione e si terrà sabato 25 marzo dalle 10.00 alle 12.30 presso l’Associazione Culturale Fantalica, via Gradenigo 10, Padova.

Nell’era dei social media l’utilizzo delle immagini nelle campagne di comunicazione e raccolta fondi è uno strumento di grande impatto per veicolare un messaggio sociale. Le immagini proprio per la loro immediatezza devono riuscire infatti nel difficile compito di trasmettere interesse e curiosità a un pubblico eterogeneo senza discostarsi troppo dalla comunicazione adottata generalmente dalla organizzazione no profit (ONP). È fondamentale che scelta delle immagini, tutela delle persone ritratte e mission della ONP trovino un giusto equilibrio.

Interverranno:

– Simona Mori – Diciotto anni di esperienza nel mondo della cooperazione internazionale con mansioni di coordinamento, comunicazione e fundraising, consulente in Cooperative Sociali in fundraising e progettazione, nonchè fundraiser territoriale sul progetto Welfare in Azione di Fondazione Cariplo, per il territorio di Lodi
– Marco Zuin – Filmmaker e produttore indipendente www.videozuma.it 
– Nicola Berti – Regista, videomaker e giornalista realizza principalmente documentari con tematiche sociali, dal 2005 collabora con l´ONG Medici con l´Africa Cuamm. www.baobabfilm.it 

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti. Per faciliatare l’organizzazione è preferibile iscriversi sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-etica-fundraising-e-comunicazione-trinomio-possibile-32553634798.

Condividi