eventi
14/12/2017 18:30

Digital Fundraising – Fare raccolta fondi on line

Nell’ambito del ciclo di incontri formativo-culturali organizzati dal Collegio Einaudi di Torino e dal Gruppo Territoriale ASSIF Piemonte – Biblioteca del Fundraising, giovedì 14 dicembre 2017, dalle 18.30 presso la Biblioteca Centrale, Collegio Einaudi – Sezione Po (Via Maria Vittoria 39) si svolgerà la conferenza a ingresso libero dal titolo “Digital Fundraising – Fare raccolta fondi on line” tenuta da Elena Zanella, Consulente per fundraising, comunicazione e marketing, docente e coordinatore del modulo di Fundraising al Master EMSE di Altis – Università Cattolica di Milano.

L’incontro tratterà l’evoluzione del mondo del digital fundraising, che ogni anno vede aumentare i metodi e gli strumenti per fare raccolta fondi utilizzando internet, un universo (dai social alle app di giochi) in continua espansione.

Il digital fundraising deve pensare alle nuove tecnologie come nuovi modi di “portare la comunicazione” ai sostenitori delle organizzazioni non profit, perché sarà proprio la comunicazione che farà la differenza tra il successo e il fallimento della raccolta fondi del prossimo futuro.

La strategia marketing delle ONP non può più essere legata a un solo media o strumento in particolare: è necessario adottare un pensiero multicanale, in cui però sono la mission e il valore del brand, del progetto e dell’intervento a fare la differenza, servendosi della migliore tecnologia del momento per attuare i propri obiettivi di raccolta.

Durante l’incontro sarà presentato il libro di Elena Zanella “Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online”, un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo.

Per maggiori informazioni: [email protected]

 

Condividi