eventi
01/02/2022

Biblioteca del Fundraising: presentazione libro Emotionraising

Il 20 gennaio, alle 18, si terrà la presentazione del libro Emotionraising di Francesco Ambrogetti. L’incontro si terrà presso il Collegio Einaudi, Via Maria Vittoria 38, all’interno del progetto sulla Biblioteca del Fundraising in collaborazione con l’Associazione Italiana Fundraiser – gruppo territoriale Piemonte.

“Emozionare ed emozionarci sono la chiave di tutto ciò che facciamo, in particolare quando decidiamo di agire in favore degli altri” – afferma Ambrogetti, fundraiser e marketing director per Unicef Italia, promotore di centinaia di campagne in tutto il mondo.

“Emotionraising” si basa sulle recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising che mostrano come il nostro cervello – sia quando si tratta di acquistare un prodotto, sia quando facciamo una donazione o sottoscriviamo una petizione – decida in base ad alcune specifiche emozioni che si attivano in quella parte del cervello che si chiama sistema meso-limbico, la stessa che controlla il nostro battito cardiaco, supervisiona i ricordi e reagisce a stimoli e ricompense.

Durante l’incontro, insieme all’autore, cercheremo insieme di capire perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni. 

L’ingresso è gratuito, a seguire si terrà un momento conviviale per i partecipanti.

Condividi