Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Prima di salutarsi per le vacanze estive il Gruppo Territoriale Lombardia ha organizzato il primo appuntamento di “Uno per tutti” format in cui presentare case history da cui partire per il confronto su tematiche specifiche del fundraising.
L’appuntamento è avvenuto nella splendida cornice di BASE, un cantiere di cultura e innovazione nelle ex acciaierie Ansaldo, e l’ospitalità è stata generosamente offerta da una socia che si è fatta carico dei costi di affitto.
Durante l’incontro Roberto Cagliero ha raccontato l’esperienza di Pink is Good, la campagna di cause related marketing di maggior successo in Italia, di cui è stato ideatore e promotore in Fondazione Umberto Veronesi e ha portato più di un centinaio di aziende ad aderire al programma con un approccio studiato su una strategia che ha portato importanti benefici sia alla fondazione che alle aziende stesse.
Poi è stata la volta di Fabio Pasiani, fundraiser di Animal Equality, che ha portato il caso della campagna di digital fundraising di maggio 2017 spiegando il ruolo dello storytelling come leva per il raggiungimento degli obiettivi economici e di relazione col donatore.
Durante il dibattito che ne è seguito si è parlato anche di Effective altruism.
La risposta dei fundraiser è stata ottima sia come affluenza che come interazione con i relatori.
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 28 D 05034 02437 000000009425
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”