notizie
Notizie dai gruppi regionali

Riforma del Terzo Settore: istruzioni per l’uso

assif piemonte riforma terzo settore

Il 28 giugno, presso gli spazi di Torino Incontra, il Gruppo Territoriale Piemonte di ASSIF, insieme al Forum del Terzo Settore, e con la collaborazione di Casa Oz e MagazziniOz, ha organizzato un incontro insieme al nuovo consigliere Assif, Carlo Mazzini. Il tema, fondamentale per molte piccole e medie organizzazioni non profit, era quello della riforma del Terzo Settore a pochi giorni dalla promulgazione dei decreti legislativi.

Si è parlato delle novità riguardanti il 5×1000, di Impresa Sociale, della nuova regolamentazione per gli Enti del Terzo Settore (chi è o meno considerato ETS). Si è parlato anche delle nuove possibilità per il fundraising e della controversa retribuzione dei volontari: un incontro ricco di spunti e riflessioni, su una riforma che Carlo Mazzini è riuscita a rendere comprensibile nei suoi aspetti più importanti e nelle sue applicazioni immediate.

Le slides dell’incontro sono disponibili per i soci Assif scrivendo a [email protected] mentre da questo da qui è possibile rivedere il video dell’incontro: https://youtu.be/q7dYLw-9-Ew.

Condividi