Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Il 28 giugno, presso gli spazi di Torino Incontra, il Gruppo Territoriale Piemonte di ASSIF, insieme al Forum del Terzo Settore, e con la collaborazione di Casa Oz e MagazziniOz, ha organizzato un incontro insieme al nuovo consigliere Assif, Carlo Mazzini. Il tema, fondamentale per molte piccole e medie organizzazioni non profit, era quello della riforma del Terzo Settore a pochi giorni dalla promulgazione dei decreti legislativi.
Si è parlato delle novità riguardanti il 5×1000, di Impresa Sociale, della nuova regolamentazione per gli Enti del Terzo Settore (chi è o meno considerato ETS). Si è parlato anche delle nuove possibilità per il fundraising e della controversa retribuzione dei volontari: un incontro ricco di spunti e riflessioni, su una riforma che Carlo Mazzini è riuscita a rendere comprensibile nei suoi aspetti più importanti e nelle sue applicazioni immediate.
Le slides dell’incontro sono disponibili per i soci Assif scrivendo a [email protected] mentre da questo da qui è possibile rivedere il video dell’incontro: https://youtu.be/q7dYLw-9-Ew.
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”