notizie
Notizie dai gruppi regionali

GT Marche: evento sui lasciti testamentari

GT Marche evento lasciti

 Il Gruppo Territoriale Marche ha “inaugurato” la propria attività sul territorio regionale con l’organizzazione del primo evento pubblico dal titolo “I Lasciti Testamentari. Sensibilizzare e informare coloro che lavorano nelle ONP sull’importanza dei Lasciti Testamentari per la raccolta fondi in Italia“, tenutosi il 6 novembre 2015 ad Ancona presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

L’evento è stato occasione per presentare alle organizzazioni della Regione Marche il neo costituito GT e le attività previste per il suo sviluppo. Successivamente alla presentazione di ASSIF, l’incontro ha approfondito le tematiche legate ai lasciti testamentari solidali attraverso l’esperienza pluriennale di Stefano Malfatti, della Fondazione Don Gnocchi, e Silvia Victoria Ronza della Lega del Filo d’Oro. I relatori sono stati molto coinvolgenti e ricchi di spunti utili per la platea, stimolando interesse, domande e partecipazione attiva.

Soddisfazione anche per la partecipazione di circa 40 persone – provenienti da organizzazioni operanti in settori diversi, ma tutte del territorio regionale – che hanno espresso giudizi positivi sul seminario e hanno dimostrato interesse per altri approfondimenti in materia di raccolta fondi.

Grazie al contributo dei membri del GT si è offerta una buona organizzazione, dall’accoglienza ai saluti; un ringraziamento particolare va all’Università Politecnica delle Marche che ha concesso la sala a titolo gratuito e al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona che ha omaggiato l’incontro dell’aperitivo solidale finale.

Un grazie doveroso, infine, a Stefano e Silvia per la partecipazione all’evento e per l’incondizionata disponibilità dimostrata sin dalle fasi embrionali dell’organizzazione.

E questo per il GT Marche… è solo l’inizio!

 

Condividi

Potrebbe interessarti anche

notizie
29/05/2022
Notizie dai gruppi regionali
Il primo Residenziale di ASSIF Piemonte e ASSIF Liguria
notizie
02/12/2021
Notizie dai gruppi regionali / Notizie di ASSIF
Il 10⁰ Residenziale ASSIF raccontato da Matteo