notizie
Notizie dai gruppi regionali

ASSIF al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile

 

Il 19 settembre, all’interno del percorso Aria, la tavola rotonda “Fundraising quanto mi costi? Profit e non-profit: prove di dialogo per aumentare il valore dell’impatto sociale” ha permesso alle aziende di conoscere le possibilità di collaborazione con le realtà Non-profit con un occhio di riguardo alle opportunità che questa offre in termini di competitività reale sul mercato. Durante il confronto, grazie alle domande dei partecipanti, si sono riusciti a chiarire, oltre ad aspetti prettamente tecnici, il ruolo e i compiti della figura del Fundraiser che si sta trasformando nella professionalità chiave per il futuro del settore.

Il secondo momento di dibattito si è presentato, Sabato 20 settembre, durante la plenaria “Humanity & Sostenibilità” che ha visto tra il relatori, oltre a Vittorio Visetti e Federico Diotti, la partecipazione di Christina Scarmato (Comunità Murialdo Piemonte) insieme a figure di spicco del mondo civile e religioso come: Luciano Gualzetti (vice direttore di Caritas), Elide Tisi (vice sindaco di Torino) e il Prof Paolo Pietro Biancone (docente dell’Università di Torino). Un confronto aperto sulle best practices che in questi anni sono state realizzate o che sono in corso di realizzazione nell’ottimizzazione delle risorse presenti creando sinergie tra differenti realtà che operano sul territorio italiano.

La plenaria, oltre a dare risalto ad ASSIF e all’operato dei suoi soci all’interno del Terzo Settore, ha permesso di considerare il Non-profit come, vero e proprio, partner strategico per la creazione di nuove opportunità di business.

 

Condividi

Potrebbe interessarti anche

notizie
29/05/2022
Notizie dai gruppi regionali
Il primo Residenziale di ASSIF Piemonte e ASSIF Liguria
notizie
02/12/2021
Notizie dai gruppi regionali / Notizie di ASSIF
Il 10⁰ Residenziale ASSIF raccontato da Matteo