Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Anche quest’anno Assif patrocina la VII edizione del Premio CULTURA + IMPRESA promosso dal Comitato Non Profit Cultura + Impresa, fondato da Federculture e da The Round Table, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e di ALES.
Visto il crescente interesse delle Imprese ad investire in Arte e Cultura, “vogliamo contribuire significativamente a favorire il dialogo e l’incontro fattivo tra Istituzioni e Operatori culturali pubblici e privati, e le Imprese di diversa natura e dimensione” – sostiene Francesco Moneta, Presidente del Comitato.
Il Premio ha l’obiettivo di valorizzare i migliori progetti:
al fine di favorire relazioni proficue tra il ‘Sistema Cultura’ e il ‘Sistema Impresa’ per contribuire allo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese e dei nostri Territori.
In questa settima edizione, grazie alla collaborazione con il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, viene istituita la Menzione Speciale Cultural Corporate Responsibility, che premierà il progetto che meglio si integra nella strategia di CSR dell’Impresa.
La Giuria del Premio è composta da 20 rappresentanti, fra cui il presidente di Assif Nicola Bedogni, che rappresentano professionalità autorevoli nei rispettivi settori.
L’iniziativa è affiancata da numerose istituzioni e organismi rappresentativi dei mondi della Cultura, dell’Impresa e della Comunicazione fra cui Patrimonio Cultura, Iulm, Fondazione Fitzcarraldo, ACRI – Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser, Assifero, ASSOREL – Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, FERPI – Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana, Prioritalia, UNA – Aziende delle comunicazioni unite.
A partire dal 2 dicembre e fino al 28 febbraio 2019 è possibile presentare la propria CANDIDATURA.
» Sito e Regolamento del Premio
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”