notizie
Notizie dal Settore

#GivingTuesday: 27 novembre la Giornata Mondiale del Dono

 

Il movimento #GivingTuesday è nato nel 2012 negli Stati Uniti come appello alla solidarietà dopo lo shopping frenetico del Black Friday e Cyber Monday, le due giornate di sconti prenatalizi per eccellenza che hanno ormai conquistato anche l’Italia. L’idea di #GivingTuesday è partita dalla ONG 92Y Street di New York, impegnata da più di 100 anni in attività sociali, e dalla Fondazione delle Nazioni Unite. Un team di influencer e soci fondatori ha unito le forze, collaborando in diversi settori, offrendo esperienza, lavorando instancabilmente per lanciare #GivingTuesday ed ha continuato a plasmare, crescere e rafforzare il movimento in tutto il mondo.

Oggi, #GivingTuesday è diventato un movimento globale con individui, famiglie, organizzazioni e comunità che si uniscono per dimostrare la loro comune volontà di donare. Oltre 46 paesi, dal Brasile all’India, alla Nuova Zelanda e alla Russia, hanno formato movimenti nazionali #GivingTuesday. Nel 2017 #GivingTuesday ha raggiunto più di 150 Paesi nel mondo e ha registrato, solo negli Stati Uniti, oltre $300 milioni di donazioni online.

La seconda edizione del #GivingTuesday Italia è anche quest’anno coordinata da AIFR – Associazione Italiana di Fundrasing in collaborazione con numerosi Promotori che diffondono l’iniziativa e con il Patrocinio di Regione Emilia-Romagna.

Chi è interessato a aderire all’iniziativa #GivingTuesday può trovare informazioni dettagliate su:

Portale: givingtuesday.it
Facebook: facebook.com/givingtuesdayitaly
Instagram: instagram.com/givingtuesdayitaly/
Twitter: twitter.com/GivingTuesdayIT

Condividi