notizie
Notizie dal Settore

#DonoDay2017 Non Profit dell’Istituto Italiano della Donazione

giorno del dono

 

L’Istituto Italiano della Donazione (IID) per il Giorno del Dono ha realizzato il progetto “#DonoDay2017 Non Profit“. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto a tutte le Organizzazioni Non Profit (ONP) italiane.

Come aderire?

ADESIONE MORALE

L’ONP si dichiara Testimonial dell’iniziativa e sostenitrice degli ideali che animano il Giorno del Dono e si impegna a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa Giorno del Dono e le attività ad esso legate e realizzate da IID. Per mostrare pubblicamente l’adesione all’iniziativa, l’ONP riceverà il logo del Giorno del Dono, il banner e la locandina dedicati, realizzati da IID. Parallelamente, l’Istituto comunicherà il nome dell’ONP che aderisce sui propri materiali di comunicazione.

Per comunicar la tua adesione morale la sola cosa da fare è compilare l’apposito modulo online entro l’8 settembre.

ADESIONE ATTIVA

Questo tipo di adesione prevede, oltre a quanto previsto per l’adesione morale sopra descritta, la realizzazione di una o più iniziative specifiche sul territorio da tenersi nelle due settimane del dono (23 settembre – 8 ottobre 2017). Tutte le iniziative parteciperanno al contest #DonareMiDona Non Profit. Ogni ONP ha la libertà di deciderne la forma e i contenuti, purché nel rispetto dei valori del Giorno del Dono. La partecipazione al contest è gratuita.

Tutte le iniziative saranno rese pubbliche sulla piattaforma www.giornodeldono.org.

Per comunicarci la tua adesione attiva compila l’apposito modulo online entro l’8 settembre.

Le ONP che si iscriveranno entro l’8 settembre godranno inoltre di una promozione a loro riservata se vorranno iscriversi anche a IO DONO SICURO: scopri di più.

 

Dal 9 settembre al 24 settembre sarà possibile, per chiunque lo desideri, votare la propria iniziativa preferita. L’iniziativa più votata vincerà il premio Giuria Popolare!

Guarda le iniziative #DonoDay2016.

Condividi

Potrebbe interessarti anche