Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Giovedì 10 dicembre, alle 11.30 presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova verrà presentata l’indagine “Attitudini e sensibilità dei padovani alle donazioni e al sostegno di strutture e attività di cura” realizzata dall’ULSS 16 di Padova e la Fondazione Casa dei Colli Onlus.
L’indagine è stata svolta da LAN – Local Area Network Srl – su un campione di 1.000 abitanti della provincia di padova dal 3 al 16 settembre. Il sondaggio ha rilvevato quanto sia sviluppata, nei padovni, la disponibilità alla donaizone. Il risultato è apparso, fin dall’inizio della rilevazione, estremamenete importante per l’interesse e la disponibilità dimostrata dagli intervistati: la comparazione con le medie nazionali mette in rilievo quanto a Padova e provincia sia sviluppata questa peculiarità. Sociologicamente e giornalisticamente il dato è di grande valore.
Durante la presentazione dell’indagine interverrà Luca Romano (LAN) per illustrare le caratteristiche rilevanti dell’indagine. Seguirà una discussione moderata da Elio Silva (giornalista del Sole 24 ore) tra Vittorio Filippi (sociologo) e Luciano Zanin (presidente ASSIF).
L’evento sarà seguito da un aperitivo offerto da Coldiretti Padova.
Per maggiori informazioni: [email protected]
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”