Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Il 3 ottobre 2019, in occasione dell’edizione 2019 del Giorno del Dono, avrà luogo l’evento “Noi doniamo” promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID).
In questa giornata verrà presentata la XVII Indagine sull’andamento delle raccolta fondi degli enti non profit italiani. La ricerca è frutto del lavoro dell’Osservatorio sul dono istituito dall’IID che da oltre dieci anni restituisce al mondo del non profit italiano le tendenze riguardanti aspetti importanti della raccolta fondi, in collaborazione con ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser,
Alla presentazione del rapporto presentato da IID interviene anche Massimo Coen Cagli, vice-presidente di ASSIF, segnalando i principali trend della raccolta fondi che emergono dalle ricerche effettuate sul dono in Italia.
Sarà un momento per condividere con i mezzi di informazione, le imprese, l’opinione pubblica e il settore non profit, le analisi del dono in Italia. Un focus speciale sarà dedicato alle tre dimensioni del dono: di denaro, di tempo e biologica.
L’appuntamento precede l’evento dedicato al 5° Giorno del Dono, il 4 ottobre, di cui ASSIF è partner con IID, in occasione del quale il Presidente Nicola Bedogni presenterà una novità importante per il mondo del fundraising italiano.
L’evento del 3 ottobre si svolgerà presso il Cnel di Roma, Viale David Lubin 2, alle ore 11:00.
La partecipazione è gratuita!
Per iscriversi compilare il modulo cliccando QUI.
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”