notizie
Notizie dal Settore

Al Congresso Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti si parla di fundraising e crowdfunding

A Lecce dal 3 al 5 aprile si svolgerà il 52º Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal titolo: “Cooperative ed enti non profit: strumenti per la crescita, opportunità per il professionista”.

In questi tre giorni ricchi di sessioni, dibatti e workshop che affronteranno, con il sussidio degli autorevoli esponenti del movimento cooperativo e del non-profit a livello nazionale, argomenti di estrema attualità e delicatezza quali il superamento della crisi attraverso il terzo settore ed i casi, ormai diffusi, di workers buy out.

Anche ASSIF sarà presente. Venerdì 4 aprile il nostro Presidente Luciano Zanin parlerà di fundraising e crowdfunding nella sessione “La finanza cooperativa e del terzo settore” assieme a Daniela Castrataro (Co-fondatrice e direttrice di twintangibles Ltd, Presidente dell’Italian Crowdfunding Network), Cinzia Cimini (Dottore commercialista specializzata in enti non profit e cooperative, esperta in microcredito, socia fondatrice e Presidente di Mag Roma), Camillo De Berardinis (Amministratore Delegato CFI), Francesco Lenoci (Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Dottore Commercialista in Milano) e Aldo Soldi (Direttore Generale Coopfond Spa). La sessione sarà moderata da Vincenzo Laudiero (Presidente Probiviri UNGDCEC).

Per maggiori informazioni visitare il sito del Congresso: http://www.congresso.lecce.ugdcec.it.