notizie
Notizie dal Settore

1º Giorno del Dono: IID organizza un evento in tre tappe

In occasione del Giorno del Dono 2014 l’Istituto Italiano della Donazione ha preparato un evento in tre tappe che unirà idealmente l’Italia coinvolgendo, nella settimana che precede il 4 ottobre, tre grandi capitali del non profit italiano: l’appuntamento con #donoday2014 è per il 30 settembre a Roma, il 2 ottobre a Milano e il 4 ottobre a Torino.

ROMA 30 settembre: nella tappa romana della tre giorni verranno presentati i risultati della 12^ edizione semestrale dell’indagine “L’andamento delle raccolte fondi nel terzo settore: bilanci 2013 e proiezioni 2014” realizzata dall’IID in collaborazione con ASSIF.

MILANO 2 ottobre: in un momento in cui da più parti si inneggia alla trasparenza ed alla buona gestione delle risorse come punto di sviluppo e crescita del Paese, la tappa milanese vuole mettere in luce il fatto che esistano già e siano a disposizione di chi desideri utilizzarli strumenti e percorsi in grado di supportare e favorire la comunicazione trasparente delle buone pratiche di gestione di profit e non profit.

TORINO 4 ottobre: in occasione del 4 ottobre, l’Istituto celebrerà a Torino il 1° Giorno del Dono in un evento dedicato agli studenti di ogni ordine e grado. In questa felice occasione è stato invitato a partecipare il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

Il Giorno del Dono 2014 è un evento organizzato da IID con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo. Corriere Sociale, Tg1 – Fa’ la cosa giusta e Volontariato Oggi sono media Partner. Numerosi i patrocinatori: Camera dei Deputati, Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Comune di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, ASSIF, I Cantieri del Bene Comune, Centro Nazionale per il Volontariato, CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato), Forum Nazionale del Terzo Settore e Fondazione Sodalitas.

È gradita conferma di iscrizione, in particolar modo per l’evento di Roma per il quale, a causa della ridotta capienza della sala, sarà data precedenza ai giornalisti ed agli iscritti a IO DONO SICURO.

Segui la diretta su Twitter: #donoday2014

Per maggiori informazioni: http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/news-eventi/dd_121_1023/1-giorno-del-dono

Condividi