Scopri di più su ASSIF

Chi siamo

ASSIF nasce il 28 ottobre 2000 e nel 2015 è stata formalmente iscritta elenco delle associazioni professionali per le professioni non organizzate in ordini e collegi (legge n. 4 del 14 gennaio 2013), nella sezione delle associazioni professionali che non rilasciano l’attestato di qualità dei servizi, tenuto del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Assif

Mission

ASSIF rappresenta quanti mettono la loro professionalità e conoscenza a servizio delle cause sociali per farle crescere quotidianamente attraverso attività e progetti di raccolta fondi, nel rispetto di standard etici elevati che garantiscano trasparenza e correttezza per i donatori, per le organizzazioni e per i fundraiser stessi.

Scopri di più

Piano strategico 2020-2023

Questo Piano Strategico ha preso avvio in un momento tra i più complessi degli ultimi anni.
Il “duemila eventi”, a scapito del nome, ci ha costretti a rinunciare alla dimensione più preziosa per un fundraiser, la relazione, imponendoci un confinamento che nelle sue prime fasi ha colto tutti impreparati.
Ma è stato anche un anno, nel bene, che ci ha spinti a rivedere la nostra scala di priorità.
Ci ha offerto l’occasione di cambiare la nostra quotidianità permettendoci di riscoprire nuovi modi e nuove opportunità di approccio al lavoro, alle relazioni, alla vita.
E i fundraiser, capaci come nessun altro di scovare opportunità dietro ogni minaccia hanno colto la sfida. Hanno saputo continuare a diffondere la cultura del dono nel modo più efficace ed efficiente possibile, nel modo che li ha premiati tutti come fundraiser dell’anno, nel modo che privilegia l’esserci per gli altri e con gli altri, nel solo modo che conoscono: facendolo INSIEME.

Ci supportano

array(3) { [0]=> string(33) "href="https://www.nextbitsrl.it/"" [1]=> string(8) "title=""" [2]=> string(15) "target="_blank"" }