notizie
Notizie di ASSIF

Un Festival del Fundraising ricco di… ASSIF!

Oltre alla soddisfazione di una postazione sempre affollata, l’immancabile emozione della serata di premiazione dell’Italian Fundraising Awards. Granarolo spa per la categoria donatori e 5 minuti di standing ovation per un commosso Rossano Bartoli, Fundraiser dell’anno 2015. Quest’anno Assif ha voluto anche dare un segnale in più, una menzione speciale a Valerio Melandri, per quanto fatto in tutti questi anni a favore dello sviluppo del settore e della professione nel nostro Paese. Il Master di Forlì, il Festival del Fundraising, il primo blog sul tema, la stessa costituzione di Assif, sono alcune delle iniziative che con il suo team hanno stimolato la crescita del settore.

Lo abbiamo voluto premiare a sorpresa (non ne era al corrente), nel momento più importante per Assif, la premiazione dell’Italia Fundraising Awards.

Il prossimo obiettivo è far crescere Assif i tempi sono maturi perché anche il nostro Paese abbia un’organizzazione che riunisca tutti coloro che operano nel settore. È importante e lo dobbiamo ai tantissimi colleghi che stanno entrando in questo mondo, ai tanti colleghi che ci sono da molti anni e a tutto il sistema delle organizzazioni non profit che utilizzano e utilizzeranno il fundraising per procurarsi le risorse necessarie per portare avanti i propri progetti.

 

I fundraiser possono essere un attore importante nella trasformazione del nostro Paese, ma lo devono decidere e in seguito si devono organizzare, noi siamo qui per questo.

A presto
Luciano Zanin

 

Condividi

Potrebbe interessarti anche