notizie
Notizie di ASSIF

Torna IFA, l’Italian Fundraising Award

 Rossano12

 

È tempo di Festival del fundraising e di Italian Fundraising Award.

Il premio italiano creato per diffondere la cultura del dono e dedicato ai fundraiser che operano professionalmente nella raccolta fondi e ai donatori che grazie a un profondo spirito filantropico supportano le organizzazioni non profit nella realizzazione delle attività.

Giunto alla quinta edizione, quella del 2016 rappresenta l’ultima tappa di un processo iniziato qualche anno fa e che ha visto gradualmente la trasformazione dell’ambito premio nel riconoscimento assegnato direttamente dai fundraiser, attraverso la propria associazione: ASSIF.

Anche per questa edizione sono previste due categorie:

  • Fundraiser dell’anno: il professionista della raccolta fondi che si sia distinto nella pratica della professione, per una visione propositiva e lungimirante del fundraising e per la diffusione della cultura del dono;
  • Donatore dell’anno: coloro che, fonte prima del nostro operare perchè ci permettono di esercitare al meglio la nostra professione, si siano distinti per il contributo costante e significativo nella realizzazione di progetti di utilità sociale e nella diffusione della culturale della filantropia.

La novità principale di questa edizione è che il premio, ideato e realizzato in collaborazione con il Festival del Fundraising, viene assegnato dal Consiglio Direttivo di ASSIF. Era tempo, sostiene il residente Luciano Zanin che “i fundraiser italiani si assumessero in prima persona la responsabilità e l’onore di assegnare questo prestigioso riconoscimento e mi corre l’obbligo, ma lo faccio con piacere, di ringraziare tutti coloro che nelle edizioni precedenti hanno dato il loro contributo in qualità di membri della Giuria, grazie davvero”.

I vincitori verranno annunciati e premiati al Festival del Fundraising al quale non manchiamo di rinnovare l’invito a partecipare. Ancora una volta, ASSIF e Festival insieme per lo sviluppo del fundraising e dei fundraiser italiani.

Per maggiori informazioni e per scoprire i vincitori delle edizioni precedenti vai su www.italianfundraisingaward.it.