Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
«Benché possano sembrare numeri contenuti, rispetto lo scenario complessivo italiano, per noi rappresentano un risultato molto significativo» commenta il consigliere Jara Vernarecci, delegata per le attività di membership. «Non solo confermano il periodo di crescita che la professione sta vivendo, ma soprattutto sono il risultato di una strategia ad ampio respiro, non solo focalizzata sull’incremento della base associativa, ma volto a tessere una rete condivisa con una visione a lungo termine tramite il coinvolgimento degli enti con l’istituzione del Memorandum per le Organizzazioni Amiche di ASSIF, la sottoscrizione di convenzioni e protocolli d’intesa con le principale realtà formativa sul fundraising e infine un crescente impegno attivo sul territorio da parte dei Gruppi Territoriali. Fin dalla stesura del piano strategico triennale, abbiamo avvertito la necessità di una base associativa sempre più forte in termini quantitativi, ma non solo. Anche, e soprattutto, una base associativa coinvolta nelle attività, propositiva, attiva e responsabile nei confronti della vita di ASSIF. I risultati raggiunti ci dicono che il lavoro iniziato va nella giusta direzione, ci motiva a continuare con slancio e ad impegnarci ancora per vedere riconosciuta e valorizzata la professione del fundraiser».
Al 25 luglio i soci in regola erano 342:
Per il 2018 il Consiglio Direttivo ha deciso di alzare ancora un po’ di più l’asticella spostando l’obiettivo a 360 soci.
Se non hai ancora versato la quota 2018 » RINNOVA SUBITO
Se non sei ancora socio » SCOPRI COME ISCRIVERTI
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”