notizie
Notizie di ASSIF

Mara ha scoperto un regalo speciale: la tessera ASSIF!

Nuova socia DONA TESSERA ASSIF

Sono socia ASSIF da ormai molti anni, sono stata aiuto referente di ASSIF Emilia Romagna, insieme al caro Andrea Varotti, e ho partecipato attivamente alle iniziative dell’associazione perché sono convinta che la grande forza di ASSIF sia proprio la condivisione, il fare rete, il coinvolgimento anche di colleghi che ancora non si conoscono.

In questi anni, ogni volta che pensavo ad un regalo particolare per un/una collega fundraiser cercavo sempre soluzioni innovative, ma anche pratiche, regali “da scrivania”.

Poi ho capito che il regalo migliore per chi ancora non partecipa alle attività e non conosce bene lo spirito che anima questa comunità di fundraiser, è proprio la tessera ASSIF!

Alla mia responsabile continuavo a spiegare perché è importante far parte di una comunità di fundraiser, perché è importante promuovere la cultura del dono e del fundraising in Italia, impegnarsi a rispettare un Codice Etico ecc., allora ho pensato che la cosa migliore fosse fare un’esperienza all’interno dell’associazione, donandole appunto la prima iscrizione ad ASSIF. Il regalo è stato apprezzato e così, anche quest’anno, ho deciso di fare un regalo anche ad una junior fundraiser: la tessera ASSIF come augurio di un futuro radioso come fundraiser, ASSIF come agorà, spazio di ascolto, supporto, formazione e networking.

Questo dunque il mio consiglio a tutte le socie e i soci: quello di regalare ai colleghi il primo anno di tesseramento ad ASSIF, perché so per esperienza che sarebbe un regalo gradito con un alto tasso di rinnovo!

E poi diciamocelo: molto meglio di un distruggi documenti no? 😉

Mara Albieri, fundraiser presso Fondazione ANT Italia Onlus e socia Assif

NUOVA SOCIA DONA TESSERA ASSIF2