notizie
Notizie di ASSIF

Italian Fundraising Award – ASSIF 2015

COSA È L’ITALIAN FUNDRAISING AWARD

L’Italian Fundraising Award è l’unico premio italiano dedicato a coloro che operano nella raccolta fondi, creato per diffondere la cultura del dono portando in evidenza le esperienze dei fundraiser che operano a sostegno delle ONP, e per raccogliere le più belle storie del nonprofit che hanno come protagonisti i donatori. Il Settore Nonprofit ha così modo di portare all’attenzione del pubblico le variegate attività che ne sostengono il ruolo sociale attraverso l’eccellenza dei risultati conseguiti, e dare visibilità all’esercizio di welfare quotidiano che esse svolgono.

CANDIDATURE

Il premio prevede due categorie, Fundraiser e Donatore. È possibile presentare le candidature DAL 24 NOVEMBRE 2014 ALL’8 FEBBRAIO 2015 secondo le modalità indicate dal regolamento.

La premiazione avverrà durante la prossima edizione del Festival del Fundraising che si terrà dal 6 all’8 maggio 2015: sarà l’occasione per offrire un racconto delle realtà italiane più interessanti e per condividere le best practice più significative.

 

FUNDRAISER
Semplicemente, il fundraiser dell’anno

Premio attribuito a un fundraiser che si è distinto:

  • nella pratica della professione sia all’interno di un’organizzazione nonprofit sia come consulente. Il vincitore ha dimostrato competenza, efficacia, capacità di leadership e senso etico.

Regolamento
Modulo di candidatura

 

DONATORE
La storia più bella di donazione

Premio attribuito a una persona, una famiglia, un’azienda o una fondazione d’impresa che si è distinta per:

  • il senso civico e filantropico grazie alla sua eccezionale generosità;
  • l’impegno volontario nel coordinare e coinvolgere altri in progetti di raccolta fondi;
  • il contributo a progetti di utilità sociale nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Regolamento
Modulo di candidatura