notizie
Notizie di ASSIF

Comunicato stampa: Assif supporta la Campagna Ca’ Foscari per garantire trasparenza e correttezza nell’uso dei fondi.

 Assif Venezia

Abbiamo deciso di attivarci per Venezia perché abbiamo a cuore Venezia e Venezia nel cuore.

Siamo fundraiser, attivisti e changemaker, consapevoli che ciò che è successo a Venezia è causato da fenomeni di impatto mondiale come il climate change, ma anche da una gestione del patrimonio storico e artistico non all’altezza del suo valore. Fenomeni che sono oggetto di appelli, troppo spesso inascoltati, delle organizzazioni in cui operiamo.

Abbiamo deciso di attivarci soprattutto perché, come fundraiser, siamo allarmati dalla mancanza di fiducia dei cittadini che rischia di tradursi in una flessione della generosità . Ciò che oggi ci spaventa è che tale diffidenza mina alla base il valore fondante della solidarietà, in cui fermamente crediamo, di cui il dono e la filantropia sono strumenti importanti. Per questo abbiamo preso una posizione e vogliamo far sentire la nostra voce.

Senza dimenticare le altre emergenze che hanno colpito il nostro Paese, pensiamo che Venezia possa divenire un simbolo e quindi abbiamo scelto di impegnarci in prima linea a fianco di chi vorrà garantire ai donatori la trasparenza e la correttezza della propria raccolta fondi.

Per farlo abbiamo bisogno anche di voi, colleghi e amici. Delle vostre opinioni, dei vostri commenti, delle vostre condivisioni e soprattutto del vostro supporto.

Grazie!

Giovanna Bonora, Francesca Arbitani, Fabio Pasiani, Marianna Martinoni, Marzia Dal Gesso, Beatrice Mezzogori, Lisa Vacca, Georgia Giacomelli, Nicola Bedogni, Massimo Coen Cagli, Elisa Bonini, Rosalba Pastena.

Scarica il comunicato stampa in italiano e in inglese.

Condividi