notizie
Notizie di ASSIF

ASSIF nella giuria del concorso “Se ami te stesso vinci” de I Quaderni del Cuore

I Quaderni del Cuore nascono da un’idea di Amity (Associazione temporanea d’impresa tra la Cooperativa Sociale La Bottega che assiste soggetti con disagi intellettivi e un’impresa specializzata in assistenza informatica per ONP) insieme alla Cardioteam Foundation Onlus. L’iniziativa è sostenuta dalla Compagnia di San Paolo.

Si tratta di quaderni che saranno distribuiti gratuitamente a studenti delle scuole superiori e delle università, contenenti i messaggi informativi/promozionali di tre ONP: Cardioteam Foundation Onlus che opera per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, Villa Iris II hospice di accoglienza e CentroScienza Onlus attiva nella divulgazione scientifica e sanitaria con eventi di grande rilievo e partecipazione a Torino. La prima edizione, in uscita a breve, presenta due storie a fumetti che raccontano in maniera accattivante agli studenti l’attività delle due Onlus del settore socio-assistenziale: Cardioteam Foundation Onlus e Villa Iris II.

Per la realizzazione della storia o storie a fumetti della prossima edizione de I Quaderni del Cuore, è stato indetto il concorso rivolto ai giovani studenti: “SE AMI TE STESSO VINCI“.

L’obiettivo del Concorso è dare rappresentazione ad un’idea in cui il “Cuore” sia il protagonista. Come ad es. volersi più bene rispettando se stessi e gli altri, aiutare gli altri con il dono gratuito e agire in maniera più solidale. Il tutto appunto attraverso un disegno o mediante una breve sceneggiatura, possibilmente divertente e coinvolgente, sull’esempio dei fumetti pubblicati su i quaderni.

Gli elaborati che gli studenti invieranno saranno poi adattati in storie a fumetti vere e proprie in forma volontaria dagli abili e giovani disegnatori della Scuola Internazionale di Comics.

La giuria che valuterà le varie proposte sarà presieduta da Silvano Guidone dell’omonima agenzia di comunicazione Silvano Guidone & Associati e dai rappresentanti di: Scuola Internazionale di Comics, Centro Scienza Onlus, Amity, Compagnia di San Paolo e ASSIF.

Maggiori informazioni saranno pubblicate sul sito: www.cardioteamfoundation.org