Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
Il 15 e 16 febbraio 2019 a Rocca di Papa (Roma) si è tenuto l’8° Residenziale ASSIF dei Gruppi Territoriali, un appuntamento semestrale importante per condividere le esperienze e fare nuovi progetti per il futuro dell’associazione. Location di questo appuntamento è stata la splendida cornice dei Castelli Romani.
Dal venerdì sera, subito dopo l’ASSIF Day, alla domenica mattina sono state più di 24 ore intense di lavoro tra team building e progettazione… e non sono mancati cibo, vino e divertimento!
Il residenzialeè un incubatole, pensato per i referenti dei gruppi territoriali e i soci attivi nei gruppi di lavoro dei GT, per sviluppare nuove idee per la crescita dell’Associazione e della sua attività sul territorio. Un momento all’insegna della condivisione di esperienze, pranzi e cene per abbattere il confine tra essere colleghi e diventare amici.
Ospite d’eccezione Yaele Aferiat, direttrice AFF Association Française des Fundraisers, con la quale è stato possibile confrontarsi e discutere dell’eventoluzione del mondo dei fundraiser in Francia.
Il Residenziale di Rocca di Papa si è arricchito di momenti musicali di cui sono stati protagonisti Lorenzo Rompato di Circles.it e Alessandro Silipigni.
Grazie a tutti i referenti e soci dei gruppi di lavoro dei GT che hanno partecipato e che con la loro passione, voglia di fare ed entusiasmo fanno crescere ASSIF!
Erano presenti al Residenziale:
GT Sicilia
Letizia Bucalo
GT Lazio
Francesca Bellini, Riccardo Camilleri, Claudia Costa, Stefano Cignitti, Emma Ferrari, Marianna Occhiuto, Rosalba Pastena, Emiliana Vittorini
GT Umbria
Alice Belfiore, Rosa Caldararo, Veronica Manna, Caterina Natalucci, Laura Travaglia
GT Toscana
Ermanno Martignetti
GT Emilia Romagna
Mara Albieri, Susanna Stefanoni, Andrea Varotti
GT Triveneto
Lisa Vacca, Michele Veronesi
GT Lombardia
Ludovica Cerritelli, Claudia Pozzi
Consiglio Direttivo
Nicola Bedogni (presidente), Giulia Barbieri (delega al coordinamento dei GT)
Approfondimenti utili per coloro che praticano la professione o vorrebbero scoprire le opportunità del Fundraising .
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Codice Fiscale: 92047140402
Partita IVA: 03690430164
IBAN: IT 31 P 05034 02407 0000 0000 0871
ASSIF concede il patrocinio ad “iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione.”