Assif Sofii

 

ASSIF e SOFII (Showcase of fundraising, innovation and inspiration) – il portale internazionale dedicato alla condivisione di case history e spunti dal fundraising internazionale – lanciano una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere le storie e le best practice del fundraising attraverso la condivisione di contenuti dall’Italia sul portale SOFII e da questo verso i fundraiser italiani.

Crediamo sia un’opportunità importante per far conoscere il fundraising italiano, che negli anni ha visto un crescente sviluppo e una sempre maggiore professionalizzazione, anche ai colleghi stranieri.

Questa sezione ad hoc sul sito sarà dedicata alla condivisione e segnalazione di temi di interesse, casi di studio, esperienze che hanno avuto risultati positivi o negativi ma da cui si è imparato qualcosa, allo scopo di elaborare contenuti da poter promuovere all’interno di SOFII, comunicare le best practice del fundraising italiano e stimolare il dibattito internazionale.

Un gruppo di lavoro, composto da soci ASSIF che hanno deciso di mettere a disposizione in modo volontario una parte del proprio tempo per contribuire allo sviluppo del progetto, individuerà e tradurrà contenuti “italiani” da pubblicare sul portale SOFII e, allo stesso tempo, contenuti presenti sul portale che rivestono un interesse particolare per il fundraising italiano e che sia utile condividere anche a livello nazionale.

Siamo convinti questa sia un’opportunità di sviluppo e conoscenza reciproca allargata, in un’ottica di apertura culturale a modi anche differenti di affrontare i vari temi connessi alla nostra professione che già da tempo vede ASSIF impegnata in attività internazionali.

Per informazioni puoi contattare Simona Biancu, vicepresidente e consigliera ASSIF con delega all’Europa e all’Internazionale: internazionale@assif.it

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy