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Il GDPR - Nuova privacy (Milano)
Martedì, 12. Dicembre 2017, 14:00 - 18:00

Delf Consulting, Studio Legale Jacobacci e ASSIF hanno organizzato per il 12 dicembre a Milano, dalle 14 alle 18 a Roma (presso Doxa, Via Bartolomeo Panizza 7) un icontro sullla GDPR - General Data Protection Regulation e le novità che introduce a livello di normativa sulla privacy. 

L'agenda della giornata si articola attraverso questi temi che verranno approfonditi dall'avv. Maria Roberta Perugini:

  1. Il nucleo del GDPR: accountability e privacy by design e by default
    1. 1.1 I ruoli nel trattamento
    2. 1.2 Le sanzioni e la responsabilità risarcitoria
  2. A chi si applica il GDPR: organizzazioni europee, extraeuropee, extra-territoriali
  3. Il trattamento di dati sensibili, sanitari, giudiziari e dei dati personali di minori
    1. Le regole alla luce del GDPR
    2. Le autorizzazioni del Garante servono ancora?
  4. List building - regole per una corretta costruzione del DB in conformità al GDPR
    1. la raccolta dei dati personali:
      1. I principi: liceità, finalità, pertinenza e non eccedenza
      2. Informativa e consenso: cosa è cambiato?
      3. data base preesistente (donatori e/o prospect): valutazione della conformità all’uso promozionale;
      4. raccolta /aggiornamento /arricchimento informativo del data base mediante match con liste di fornitori terzi:
        1. selezione dei fornitori di dati e di servizi e corretto inquadramento dei relativi rapporti (ruoli privacy, adempimenti e tutele contrattuali)
        2. caratteristiche essenziali dei dati acquisiti per la loro conformità all’uso promozionale da parte dell’acquirente (in particolare, acquisizione di dati provenienti da campagne di lead generation);
      5. raccolta di dati prospect tramite sito web istituzionale o siti terzi (anche social network)
    2. la profilazione : caratteristiche della profilazione come prevista dal GDPR e requisiti di conformità alle norme
  5. Fund raising e campagne di sensibilizzazione: come operare in conformità al GDPR
    1. telemarketing - ruolo del call center esterno e tutele contrattuali:
      1. campagne outbound verso donatori ed ex donatori
      2. campagne outbound di acquisizione di nuovi donatori
      3. campagne inbound di acquisizione di nuovi donatori: DRTV
    2. campagne di web e social marketing:
      1. email marketing
      2. lead generation su piattaforme social
      3. petizioni on-line
    3. face to face
    4. il “comarketing” e le possibili implicazioni sulla titolarità dei dati

L'evento è gratuito ma i posti sono limitati. L'iscrizione è obbligatoria (inviare la richiesta a francesco.deluca@delfconsulting.it). 

Per informazioni: Francesco De Luca - 3351350671.

Luogo presso Doxa, via Bartolomeo Panizza 7, Milano
 

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