Sempre più oggi si sente parlare di fundraising come di uno strumento utile per lo sviluppo delle organizzazioni di volontariato e dei territori che le ospitano; la sua utilitá ed efficacia dipendono tuttavia dal grado di comprensione e dalle modalità del suo utilizzo da parte delle organizzazioni non profit. Per poterne sfruttare al massimo le potenzialità occorre conoscenza, selezione, trasparenza, pianificazione e coinvolgimento, perchè si tratta di un importante processo di cambiamento che parte da dentro l'organizzazione e la coinvolge nel suo complesso in maniera totale.
Partendo dalla grande occasione di Matera 2019 Città europea della cultura, ASSIF ha organizzato, assieme a CSV Basilicata e Associazione Volontariato Materano, l'evento "Matera 2019: punto di arrivo o punto di partenza?". Una giornata di riflessioni sull'utilizzo del fundraising come occasione per uno sviluppo sostenibile futuro del territorio lucano.
L'evento si svolgerà il 23 settembre a Matera presso il Palazzo Lanfranchi e prevede due momenti d'incontro:
La giornata sarà condotta da Elisa Bonini, Marianna Martinoni e Susanna Stefanoni, socie ASSIF e consulenti di fundraising.
L'ingresso è gratuito.