The Crew NWC

Sbarca a Torino il Non Profit Women Camp, evento dedicato alle donne che lavorano nel Terzo Settore. L’appuntamento è per il 4 aprile (non più quindi il 7 marzo!) ore 9 presso il prestigioso Palazzo Ceriana Mayneri, sede del Circolo della Stampa, con il patrocinio di Assif.

Assif non poteva certamente mancare, visto che il 75% dei fundraiser in Italia è donna (anche se solo 3 su 10 hanno accesso a ruoli manageriali). Il ruolo delle donne nel terzo settore è sempre più importante, nella comunicazione e nella filantropia eppure è evidente che molto resta ancora da fare (anche in termini di disparità salariale e glass ceiling. Ecco perché è nato il Non Profit Women Camp, per condividere pensieri, analisi, percorsi, storie volte a promuovere la professionalità e l’empowerment delle donne che lavorano nel mondo non profit.

Un programma ricco di interventi che prevede 17 talk tenuti da altrettante relatrici che spaziano tra temi diversi: dal fundraising alla comunicazione, dal management alla data analysis intermezzati da momenti di break, consulenze, workshop con esperte e professioni. Tra le ospiti sono attese: Claudia Vassena, Ceo Di Buddybank, l’influencer Giulia Valentina, la Facebook Community Leader per l’Italia, Gioia Gottini e la Segretaria Generale di Assifero, Carola Carazzone.

La plenaria di apertura, dal titolo provocatorio “SFIDE/SFIGHE” è un inno all’inclusione e all’ironia in cui quattro donne racconteranno cosa vuol dire vivere il proprio essere donna ma anche il peso di un’etichetta in più dovuta alla disabilità, all’orientamento sessuale, all’essere straniera, o al voler giocare a calcio, sport considerato tipicamente maschile.

Durante la plenaria di chiusura saranno consegnati, a donne e charity che si sono particolarmente distinte nel corso del 2019, i Non Profit Women Awards. Il fil rouge che accompagna i tre premi è quello dell’emergenza migranti nel Mediterraneo.

Molte donne infatti sono state le coraggiose protagoniste di complesse operazioni di salvataggio in mare, esponendosi a pesanti attacchi personali attraverso l’hate speech veicolato dai social media e ad accuse giudiziarie poi rivelatesi infondate.

Ci sarà inoltre il Non Profit Women Award- Innovation in collaborazione con Buddy Bank

Programma completo: http://nonprofitwomen.camp/edizione-2020/programma-2020/

     

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy