presentazione amiex2014 partecipanti 11 1

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di AMIEX – Art&Museum International Exhibition Xchange, il primo marketplace europeo tra il mondo della cultura e quello dell’impresa per lo sviluppo, lo scambio e la co-produzione di eventi culturali e mostre, in programma a Torino, l’11 e il 12 marzo 2014 presso il Centro Congressi Lingotto.

Non è una fiera, non è un salone e non è un festival. E’ un business matching dove “domanda” e “offerta” nazionale e internazionale del settore si incontrano in un luogo fisico e su una piattaforma virtuale. E’ un’opportunità di formazione sui temi e le case history più innovative grazie al ricco calendario di conferenze e workshop.

Ad AMIEX si daranno appuntamento i principali operatori pubblici e privati, nazionali e internazionali del settore dell’arte, della cultura, dei musei e dei servizi ad essi collegati. L’evento si rivolge in particolare ai settori:

  • ARTE E CULTURA: musei, fondazioni, gallerie, collezionisti case d’asta, antiquari, città d’arte, associazioni culturali, archivi, biblioteche 
  • IMPRESE E PROFESSIONISTI: organizzatori di mostre, società di servizi alla cultura, editoria, comunicazione e marketing, merchandising, finance, studi legali specializzati, assicurazioni, allestitori, architetti, restauratori, cooperative di servizi, ticketing, logistica, sicurezza, servizi audio - video 
  • ISTITUZIONI: ministeri, regioni, province, comuni, istituzioni europee, ambasciate, consolati, soprintendenze, università

AMIEX è uno spazio fisico e virtuale dove incontrarsi per proporre e co-produrre progetti, scambiare buone pratiche e creare nuove opportunità di business.

Attraverso una piattaforma online i partecipanti potranno pianificare la loro agenda di incontri One to One e organizzare uno o più incontri One to Many (brevi presentazioni di prodotto a un pubblico di operatori selezionati) che si svolgeranno in un’area dedicata durante i due giorni di manifestazione.
Chi parteciperà ad AMIEX avrà la possibilità di assistere alla Main Conference di apertura e partecipare ai vari Workshop Tematici.

Grazie alla partnership istituzionale, i soci ASSIF potranno partecipare all’evento di business matching (One to One) pagando la quota esclusiva di 250 euro + IVA (la quota comprende l'accesso fino a tre persone anche di regioni diverse).

Per iscriversi all’evento con la quota ASSIF scrivere a partner@artmuseumex.com.

Per tutte le informazioni sull’evento, visita il sito www.artmuseumex.com.

Segreteria Organizzativa

Via Nizza 294
10126 – Torino
Tel +39 011 505900
Email: partner@artmuseumex.com
Web: www.artmuseumex.com

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy