gruppo territoriale triveneto 29 settembre 2012

Il 29 settembre 2012 il Gruppo Territoriale Triveneto si è ritrovato a Vittorio Veneto per un esperienza innovativa: il coaching. Ecco il report dell'incontro.

 

Fiducia! Ce ne vuole sempre: negli altri come... in se stessi. Ma se per aver fiducia negli altri basta al minimo la pelle, al più qualche segnale, per aver fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità ci vuole consapevolezza.

Sabato 29 settembre, grazie alla preziosa disponibilità di Kora Comunicazione che ha prestato la sua bellissima sede (oltre che lo squisito rinfresco finale!), il Gruppo ASSIF Triveneto è stato guidato dalla bravissima coach Silvia Toffolon in un percorso di espressione e confronto sul ruolo e sulle responsabilità del fundraiser nelle sue dimensioni chiave: il rapporto col Cda e la realizzazione dei progetti.

Lavoro a gruppi e confronto. Arrivare alla sintesi certo non è cosa scontata, sabato abbiamo deciso di provarci prendendoci un impegno personale: quel che è emerso ora lo si implementa sul campo, per il bene del nostro percorso e per la migliore riuscita dei progetti nei quali giochiamo un ruolo.

 

Ed ecco alcuni commenti che sintetizzano bene la giornata:

Silvia: Devo dire che ho trovato l'incontro di sabato molto interessante e stimolante: Silvia Toffolon è stata bravissima a coordinare i gruppi, anche perché non avevo mai partecipato ad un lavoro di story telling o visual thinking, che ho trovato molto utile. In più, mi sono sentita davvero parte di un gruppo, con la voglia di proporre cose nuove, mettersi in gioco e fare rete. Davvero complimenti per l'organizzazione, ci avete proprio azzeccato :-) e credo sia stato un ottimo modo anche per conoscerci meglio fra noi! Sono ansiosa di partecipare al prossimo incontro ASSIF!

Francesco: A mio parere la modalità è stata molto interessante, si potrebbe riproporre modalità di interazione simili su tematiche diverse, più o meno specifiche del nostro ambito di attività (lavori di gruppo, brain storming vari su tematiche, ...). Una delle cose più interessanti emerse è quella di diventare "itineranti" con le riunioni e incontri ASSIF, in modo da contaminare onp che ancora non hanno approcciato il fundraising, csv, luoghi di incontro per imprese e luoghi dell'associazionismo. Quindi ancora un grazie di cuore a chi ha avuto la splendida idea di questa riunione ASSIF!

Lisa: Posso dire che rispetto a tutti gli atri workshop/eventi formativi che ho fatto questa è stata un'esperienza molto diversa che stimola nuovi modi di pensare!

-

Per chi c'era: ottimo lavoro! Del resto, lo ha detto anche la nostra coach Silvia, quindi... ;)

Per chi non c'era: peccato aver perso questa occasione di condivisione, ma ci aspettano ancora un bel po' di cose e il gruppo Assif Triveneto ha moltissimo da dire, da mettere sul piatto, da congegnare, da proporre per il gruppo e al di fuori dal gruppo.

Grazie di cuore a Silvia, Kora e a tutti i membri del Gruppo Triveneto: motori sempre caldi!

 

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy