KidsRaiser

La decima edizione del premio IFA (Italian Fundraising Award) 2021, realizzato da ASSIF in collaborazione con il Festival del Fundraising, ha premiato come vincitori delle due categorie, fundraiser dell’anno e donatore dell’anno, Giancarla Piancione, Marketing and Fundraising Director di Save The Children Italia, e la classe di bambini del San Domenico Savio di Mira (Ve). Da una parte quindi una professionista dalla grandissima esperienza, competenza e disponibilità nella condivisione a colleghi e futuri fundraiser, dall’altra un gruppo di bambini di una quarta elementare che hanno scelto di fare un dono ai bambini della futura classe prima della loro scuola, e con la loro storia di dono hanno saputo emozionare il cuore di l’ha conosciuta.

Giancarla Pancione  vincitrice dell’Italian Fundraising Award 2021 “categoria fundraiser” ha oltre vent’anni di esperienza nel settore, anche a livello internazionale. Giancarla Pancione ha contribuito in maniera decisiva alla crescita esponenziale di Save The Children, portando strumenti innovativi quali Face To Face e DRTV, nonché una grandissima esperienza sul Direct Marketing. Ha guidato il suo team verso scelte strategiche ben fatte, anche in periodi difficili quale è stato l’ultimo anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia. È uno dei punti di riferimento della professione del fundraiser in Italia, anche per la voglia di condividere con generosità esperienze, dati e confronti con i colleghi e in occasioni di formazione per nuovi fundraiser.

Per la “categoria donatore” dell’Italian Fundraising Award 2021 invece il premio è andato a una classe di bambini della Scuola San Domenico Savio, a Oriago di Mira (Venezia). I bambini hanno partecipato al Progetto Kidsraiser, promosso da Francesca Matterazzo, fundraiser, maestra e socia ASSIF.  Insieme hanno individuato un bisogno concreto, scelto il dono che avrebbero voluto lasciare ai bambini che sarebbero arrivati dopo di loro a scuola e lavorato in team per sette mesi per raggiungere l’obiettivo di donare banchi regolabili ai futuri alunni della scuola. Sono diventati veri promotori del dono diventando Kidsraiser e ambasciatori del motto “il dono libera tutti”. Sapere di bambini che donano per far felici altri bambini è una cosa che a dir poco emoziona, scalda il cuore, e da parte di ASSIF siamo felici di aver a suo tempo patrocinato il progetto.

Complimenti a Giancarla e al suo team e complimenti ai Kidraiser e alle loro insegnanti! E grazie anche a tutte le persone che ogni anno fanno sì che storie come queste diventino grandi.

Giancarla Pancione

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy