P8B0868

Oltre 120 partecipanti per l’annuale evento di formazione e networking tra soci e amici Assif giunto alla 6° edizione. Per la prima volta un’edizione “doppia” che ha visto alternarsi sul palco il 13 e 14 febbraio scorsi a Roma presso l’Auditorium della Direzione Generale di BNL più di 15 relatori.

Tanti gli spunti emersi nella 2 giorni, oltre al tema del cuore presente già nel logo: il tema della progettualità concreta e dell’impatto, i canali attuali e futuri per lo sviluppo della raccolta fondi da quelli ad alto “tasso digitale “ come il crowdfunding a quelli ad alto “tasso umano” come i  major donor ma anche la partnership con il profit, l’imprenditoria sociale e i nuovi spazi aperti dalla riforma del Terzo Settore, senza dimenticare l’attenzione alla professione del fundraiser (caratteristiche, motivazione e prospettive). In chiusura anche alcuni dati del V Italian Giving Report e un aggiornamento sulle attività dell’Associazione, come il fumetto Giulia in Fundraiserland realizzato con Pezzilli & Co.  e il premio Italian Fundraising Award organizzato insieme al Festival del Fundraising.

Non sono mancate poi le domande e i momenti di condivisone informale tra un caffè e una cacio e pepe! C’è stata anche l’occasione infatti, nella serata del giovedì, per un incontro tra i membri del Consiglio Direttivo e i rappresentanti dei Gruppi Territoriali presenti per fare il punto su quanto finora fatto e sugli obiettivi e progetti futuri.

Grazie ai partecipanti, agli sponsor, ai relatori e ai soci del gruppo di lavoro che hanno curato l’organizzazione dell’evento: ci rivediamo nel 2021!

 P8A5958

Guarda le foto

Scarica i materiali dall'area riservata (riservato ai soci)

 

 

     

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy