IFA 2 Copertina

Suona la nona per l’Italian Fundraising Award, il premio italiano creato per diffondere la cultura del dono e dedicato a fundraiser e donatori.

Anche questa nona edizione vedrà la premiazione di due categorie: il premio al miglior Fundraiser dell’anno, dedicato a chi opera professionalmente nella raccolta fondi con una visione propositiva e lungimirante del fundraising e il premio al Donatore dell’anno, rivolto a chi supporta le organizzazioni non profit nella realizzazione di progetti di utilità sociale e nella diffusione della cultura della filantropia. Due categorie indissolubilmente legate e che rendono vivo il settore non profit.

Ecco dunque come candidare:

1) il fundraiser che si è distinto per le eccezionali capacità nella pratica della professione;

2) il donatore, persona o famiglia che si è distinta per l’elevato senso civico e filantropico.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 20 febbraio 2020. I vincitori verranno premiati il 13 maggio 2020, al prossimo Festival del Fundraising.

Chi puoi candidare?

Puoi scegliere un/una fundraiser che ritieni abbia eccezionali capacità in questa professione, mettendo insieme aspetti tecnici della raccolta fondi ad aspetti relazionali di cura verso i donatori. Inoltre puoi candidare quella che per te quest’anno è stata la storia più bella di donazione. Una storia non solo legata agli ultimi dodici mesi, ma che magari ha anche radici più lontane. Negli anni abbiamo conosciuto vite ed esperienze di dono davvero emozionanti e coinvolgenti. Storie che contribuiscono a dare senso al nostro lavoro di fundraiser.

Una conferma e due novità rispetto allo scorso anno: la giuria sarà composta da Nicola Bedogni -Presidente di ASSIF, Stefano Malfatti - Presidente dell’Associazione Festival del Fundraising e da due membri scelti rispettivamente dai due presidenti e, ultima novità, da una giuria popolare online. Il peso di ogni membro della giuria conterà per il 20%, partendo dalle candidature ricevute che speriamo saranno numerose.
Non ci sarà più la selezione dei tre finalisti.

Dal 2012 sono stati 8 i fundraiser che si sono aggiudicati il premio. Che aspetti a candidare il tuo?

http://www.italianfundraisingaward.it/

Gastone Marchesi, fundraiser e socio ASSIF

 

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy