illustrazione

 

Prosegue il diario di viaggio di Roger Bergonzoli, Responsabile raccolta fondi e comunicazione della Fondazione Santa Rita da Cascia e vincitore del premio IFA - fundraiser dell'anno 2017, dall'IFC International Fundraising Congress. Se ti sei perso la seconda giornata, leggila subito

 

 

La serata di mercoledì si è conclusa con il “troublemaker” Ahmen e dunque il terzo giorno nasce sotto questo auspicio. Giornata più di formazione che di networking visto che a regime ci sono 4 sessioni da 90 minuti a cui ho aggiunto una sessione di un’ora con pranzo in aula.

Mi sono concentrato sui temi della leadership (molto bella la sessione di Stephen George) e dei lasciti testamentari in cui ha giganteggiato uno scatenato Richard Radcliffe (We need to think out of the box before we get in it.).

Radcliffe

 

Non è semplice affiancare un tale monumento del fundraising mondiale in una sessione ma Kate Torrance (SickKids Foundation) è stata all’altezza presentando la dirompente campagna “SickKids VS.”.

 

Ora via coi preparativi per l’atteso Party del giovedì che all’IFC è un’istituzione. Quest’anno il dresscode è “disco” perciò mi sono munito di un paio di occhiali discreti che ho potuto acquistare nello shop allestito per l’occasione nell’hotel. Intuisco lo spirito della serata visto che le sessioni del venerdì iniziano mezz’ora dopo e che nelle aule saranno distribuiti i cornetti per la colazione.

occhiali disco

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy