CRITERI PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DA PARTE DI ASSIF AD EVENTI E MANIFESTAZIONI DI CARATTERE CULTURALE, SCIENTIFICO, SOCIALE E FORMATIVO

 

Art. 1 Finalità.

a. Il presente documento determina i criteri e le modalità per la concessione del patrocinio di Assif ad iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo ed etico promosse da soggetti pubblici e privati, che rientrino nell’ambito degli interessi dei Soci e della loro Professione. Tutte le iniziative che otterranno il patrocinio dovranno rientrare nelle finalità dell’Associazione e qualificarne il nome, gli scopi e l’immagine.

 

Art. 2 Beneficiari

a. I soggetti beneficiari del patrocinio sono tenuti a far risultare in tutte le forme di pubblicizzazione dell’evento (inviti, programmi, locandine, internet, etc.) la presenza del patrocinio di Assif.

b. Le modalità e le sedi per l’eventuale uso del logo, marchio o simbolo di Assif devono essere preventivamente concordate e di seguito autorizzate per iscritto, dopo l’approvazione, dal Consiglio Direttivo di Assif. Sia per quanto riguarda la manifestazione in se sia per quanto riguarda il materiale promozionale relativo.

 

Art. 3 Patrocinio Assif

a. Il patrocinio Assif viene esclusivamente concesso ad iniziative, eventi e manifestazioni di alto profilo etico, professionale, scientifico, culturale e formativo nonché di rilevante interesse per i Fundraiser e di alta qualità e prestigio per l’Associazione. Ogni tipo di responsabilità, anche legale, collegata all’evento è da attribuirsi all’organizzazione promotrice.

b. Il patrocinio non è concesso per iniziative e manifestazioni che risultino, anche solo in minima parte, contrarie ai principi di etica e di deontologia stabiliti dal Direttivo di Assif.

c. La concessione del patrocinio, non implica la cessione da parte di Assif di dati personali degli associati. d. Il patrocinio di Assif potrà essere rilasciato sia a titolo gratuito che a fronte di un contributo liberale da destinare agli scopi istituzionali.

 

Art. 4 Presentazione della richiesta di patrocinio

a. Le richieste di patrocinio, redatte in carta libera e secondo il modello allegato, devono essere inviate al Presidente di Assif almeno 4 mesi prima della data dell'iniziativa per cui si richiede il patrocinio.

b. Le richieste di patrocinio devono riportare tra le informazioni il nome del referente ed eventuale responsabile legale dell’evento per cui viene richiesto il Patrocinio.

c. Le richieste di patrocinio devono riportare gli obiettivi, le caratteristiche e la denominazione dell’iniziativa, il luogo e la data di svolgimento, i contenuti (vanno allegati alla richiesta programmi completi con eventuali nomi dei relatori e le modalità di partecipazione all’evento.) gli sponsor, altri patrocini richiesti e quelli eventualmente già ottenuti.

d. Le richieste di patrocinio devono riportare l’eventuale richiesta di uso del logo, marchio o simbolo di Assif specificando altresì le modalità d’uso dello stesso.

 

Art. 5 Istruttoria della richiesta di patrocinio

a. Le richieste di patrocinio una volta pervenute saranno esaminate dal Consiglio Direttivo di Assif che delibererà a maggioranza, sulla base della documentazione allegata

b. In condizioni straordinarie il patrocinio può essere concesso direttamente dal Presidente di Assif , con ratifica successiva del Consiglio Direttivo.

c. Assif si riserva di recedere dalla concessione del patrocinio e/o dell’uso dei propri logo, marchio o simbolo e/o di tutelare la propria immagine nelle sedi di competenza in caso di mancato rispetto da parte dei richiedenti di quanto definito dal presente regolamento e/o dichiarato nella richiesta di patrocinio.

 

Scarica il modulo, compilalo e rinvialo alla Segreteria di ASSIF segreteria@assif.it

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy